E' difficile infilare una tagliacuci?

Infilare la tagliacuci

Non è difficile! Le moderne tagliacuci sono facili da infilare. Importante è che il sistema d'infilatura è segnalato/indicato con un codice di colori. Ci sono sempre comunque alcune differenze fra le varie macchine per quanto riguarda l'infilatura:

Le macchine più facili da infilare sono le tagliacuci che dispongono di un sistema di aria compressa. Per via dell'aria la macchina viene infilata automaticamente, il filo passa addiritura attraverso il buco dell'ago in automatico.



Tagliacuci con sportellino apribile davanti

Con alcune macchine, per esempio Elna e Babylock Easy lo sportellino davanti può essere aperto completamente, e questo facilita molto l'infilatura.



Tagliacuci con un'aiuto per l'infilatura

Gran parte delle moderne tagliacuci dispongono di un aiuto per l'infilatura del crochet inferiore. Per esempio: Lewenstein, Bernina 800-1100, Husqvarna 905 / 910, Pfaff, BabyLock 730 / 740

Lewenstein 700 con aiuto per l'infilatura


Bernina 800 con aiuto per l'infilatura


Husqvarna 905 / 910 con aiuto per l'infilatura

Tagliacuci senza aiuto per l'infilatura

Macchine moderne più economiche, come per esempio, non dispongono di nessun aiuto per l'infilatura: Toyota, Bernina 700, Huskylock, Brother, Toyota e vari modelli più vecchi.

Tagliacuci vecchi o semi-professionali che sono difficili da infilare. Tanti modelli vecchi come Kohler, Freelock, Yuki, Eurolock sono molto difficili da infilare. Stiamo lavorando ad uno schema per l'infilatura di queste macchine, dal momento che è pronto, lo pubblichiamo online.

CONSIGLIO
Ognuno che ha appena comprato una tagliacuci dovrebbe prima fare un po' di prove per prendere confidenze con la macchina e il Suo funzionamento. Infila la tagliacuci con 4 fili di colori diversi e fai un po' di cuciture su pezzettini di tessuto di scorta. Ripeti qualche volta l'infilatura. E quando hai capito bene come funziona, puoi tagliare i fili colorati e annodare i nuovi fili del colore desiderato.

‹ Torna alla panoramica